Negozio per privati. Sei un'azienda? Registrati qui, e accedi al negozio per le aziende. Oppure accedi se sei già registrato

Pedrollo usa ricerca e innovazione contro la contraffazione


L'azienda Pedrollo, leader nel settore delle elettropompe, punta all'innovazione tecnologica per vincere la contraffazione.

L'amministratore delegato Alessandra Pedrollo parla di 60 milioni di fatturato annuo persi a causa dei prodotti contraffatti. La maggior parte di questi proviene da paesi orientali dove non ci sono norme di sicurezza e controlli qualità al pari di quelli europei.

Solo ad inizio 2018 sono state 3200 le inserzioni di vendita cancellate per un totale di 360 mila pompe false tolte dal mercato.

Una lotta che dura da oltre 10 anni, quella di Pedrollo contro i prodotti contraffatti con packaging, nome o colori identici agli originali. Per questo ha ricevuto per 6 anni consecutivi il prestigioso riconoscimento «Company to watch» conferito da Databank.

Circa il 15% del fatturato viene investito in piccole modifiche da apportare ai propri prodotti per avere sempre oggetti unici e difficilmente replicabili.

L'ultimo gioiello di casa Pedrollo è il Fluid Solar, un'elettropompa sommersa per pozzi e cisterne in grado di sfruttare l'energia proveniente da moduli fotovoltaici. Grazie ad un controllo elettronico integrato nel motore riesce a regolare la velocità di rotazione del motore, sfruttando al massimo l'energia disponibile in un determinato istante.




Aggiungi un commento

Filtered HTML

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <blockquote> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Plain text

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.